Dopo la laurea in Psicologia, ottenuta all’Università degli Studi di Padova, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia secondo il modello sistemico-relazionale e una specializzazione in Terapia Sessuale (II livello).
Oggi esercito la mia professione in diversi ambiti terapeutici: disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione e tristezza, psicosomatica, disturbi della sfera sessuale, disturbi dell’alimentazione, problemi di autostima, infertilità, sostegno genitoriale, traumi e lutti, disturbi del sonno.
Sono esperta di relazioni familiari, coppie, terza età, dolescenti e soggetti in età evolutiva e mi occupo di consulenze, sostegno e percorsi di psicoterapia individuale.
Come lavoro? Utilizzo l’approccio Sistemico e Relazionale perché penso alla persona come il “frutto di una storia”, di un percorso evolutivo, dove il nucleo familiare ha avuto un ruolo fondamentale. Questa storia determina le nostre caratteristiche e il nostro modello di relazioni, ripercorrerla può aiutare a riconoscerne i vincoli e attivare un nuovo processo evolutivo.